Efficienza Energetica
Chi è l'Energy Manager? Quando scattano gli obblighi per la sua nomina? Diamo una risposta a questi ed altri quesiti relativi a tale figura....
Esperto in Gesionte dell'Energia
Chi è l'Esperto nella Gestione dell'Energia? Qual'è il suo compito e quali sono le sue competenze? Quali abilitazioni sono necessarie per poter diventare un EGE?.....
Le imprese a "forti consumi energetici" e le "grandi imprese" hanno l'obbligo di redigere una Diagnosi Energetica in conformità alla norma UNI CEI EN 16247, così come stabilito dall'art. 8 del D. Lgs n. 102/2014, e successivamente trasmettere all'ENEA i risultati.
Verifica se la tua attività rientra negli obblighi previsti dal succitato decreto, contattaci per ricevere assistenza ed informazioni approfondite in merito alla tematica Diagnosi Energetica.
Contabilizzazione e ripartizione
Sei l'Amministratore di un condominio con impianto di riscaldamento centralizzato? Hai già provveduto all'adempimento degli obblighi imposti dal D. Lgs n. 102/2014 in tema di contabilizzazione e ripartizione della spesa per il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria? Nella sezione dedicata affrontiamo e chiariamo quali sono gli obblighi, quali i tempi di attuazione, le sanzioni previste per mancato adempimento e le stesse modalità per mettersi in regola con la normativa vigente.
Sempre più spesso si sente parlare del meccanismo incentivante da Certificati Bianchi, ma cosa sono i certificati bianchi? Chi li eroga, quali i soggetti che possono accedere a questi benefici e quali i soggetti obbligati?
Obblighi ma anche opportunità di lavoro e di guadagno...
Interessanti novità introdotte con il Conto Termico 2.0 a seguito dell'emanazione del D.M. 16 febbraio 2016 in vigore dal 31 maggio 2016. Contattaci per avere maggiori informazioni in merito in modo totalmente gratuito.
Continuano i bonus in favore dell’edilizia per il 2017, ristrutturazione, efficientamento e riqualificazione energetica.... Non perdere l'occasione
Cogenerazione ad alto rendimento
Gli impianti di cogenerazione sono da diversi anni in Italia e in Europa al centro delle politiche di sviluppo delle tecnologie di incremento dell’efficienza energetica e oggetto di incentivi.